Avviso Assegnazione Unità Abitative - anno 2022
Pubblicato il 20 ottobre 2022 • Sociale
AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale – 2° avviso anno 2022
Il Comune di Montichiari, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale Bassa Bresciana Orientale, ai sensi della Legge Regionale 8 luglio 2016, n. 16 e s.m.i. (Disciplina regionale dei servizi abitativi pubblici) e del Regolamento Regionale n° 4/2017 e s.m.i., pubblica il secondo avviso dell’anno 2022 per l’assegnazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica).
Dal 19 ottobre 2022 ore 08:00 è aperto l’avviso per l’assegnazione di n. 8 alloggi disponibili nell’ambito Bassa Bresciana Orientale e precisamente nei Comuni di: Calcinato, Carpenedolo, Montichiari e Visano.
Il bando chiuderà il 25 novembre 2022 alle ore 12:00.
CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i. e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n. 16 e s.m.i.
Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopraccitato.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ ed effettuando l’accesso come “Cittadino”.
Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido (per i cittadini di Montichiari richiedibile all’Ufficio Servizi sociali).
I Comuni per i propri cittadini e l’ALER metteranno a disposizione delle postazioni telematiche esclusivamente per l’inoltro delle domande che devono essere compilate direttamente dal cittadino.
L’appuntamento presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune di Montichiari può essere prenotato con le modalità indicate sul sito del Comune nella home “Prenota il tuo appuntamento”.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
a) credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN;
b) dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
c) copia cartacea dell’ISEE ordinario in corso di validità;
d) marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento online;
e) indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione.
IMPORTANTE:
La domanda può essere compilata on line anche autonomamente da casa o da qualsiasi computer dotato di collegamento alla rete internet; anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque solo personale.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Montichiari per i propri alloggi, ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i., procederà all’assegnazione degli stessi, previa verifica dei requisiti di accesso (art. 7 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i.).
Allegati:
1. Avviso pubblico SAP
2. Orario sportelli