Aperte fino al 31 luglio le iscrizioni ai servizi scolastici
Pubblicato il 19 maggio 2021 • Comune , Scuola , Servizi • P.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia
A partire da lunedì 17 maggio e fino a sabato 31 luglio saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per refezione scuola primaria e scuola dell’infanzia Pascoli e Marcolini, nonchè pre-scuola e trasporto per scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.
Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on-line:
nella home page cliccare: SERVIZI ONLINE
dall’elenco cliccare su: ISCRIZIONI E SERVIZI SCOLASTICI
quindi leggere le istruzioni e cliccare sul portale iscrizioni: https://montichiari.simeal.it/sicare/benvenuto.php.
Si consiglia di leggere preventivamente i manuali pubblicati, in particolare “Guida per l’iscrizione”; le famiglie potranno avvalersi eventualmente del supporto telefonico degli operatori dell’ufficio Pubblica Istruzione.
Le famiglie che hanno fruito dei servizi scolastici per l’a.s. 2020/2021 (iscrizioni e pagamenti) potranno utilizzare le credenziali già in uso oppure accedere tramite SPID. Dal 01/10/2021 l’accesso per tutti gli utenti, anche quelli registrati negli anni precedenti, potrà avvenire solo tramite SPID.
Chi accede ai servizi per la prima volta dovrà necessariamente utilizzare lo SPID.
L’accesso ai servizi a tariffa agevolata sarà consentito, contestualmente all’iscrizione, solo ai titolari di dichiarazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni in corso di validità, rilasciate nell’anno 2021 ed inferiori ad € 5.300 per la I° fascia ed € 10.600 per la II° fascia.
Al nucleo familiare non in regola con i pagamenti per i servizi scolastici (refezione, sorveglianza pre-scuola, trasporto) fruiti nell’anno scolastico 2020/2021 sarà consentita l’iscrizione per l’anno 2021/2022 solo all’avvenuto versamento delle spese arretrate, salvo particolari situazioni documentate dal servizio sociale comunale.
La quota del servizio non fruito costituirà anticipazione per l’anno 2021-2022 per le famiglie che nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 hanno goduto parzialmente dei servizi trasporto e pre-scuola a causa dell’interruzione dell’attività scolastica per emergenza epidemiologica.
Coloro i quali non usufruiranno per l’anno scolastico 2021/2022 di alcun servizio potranno fare richiesta di rimborso tramite il modulo allegato.
L’organizzazione dei Servizi Scolastici potrà subire variazioni a seguito della pubblicazione di nuovi Protocolli e Linee Guida, nazionali e/o regionali, relativi alle misure di prevenzione del rischio contagio epidemiologico.
PORTALE ISCRIZIONI https://montichiari.simeal.it/sicare/benvenuto.php
PER ULTERIORI INFO EM ALLEGATI CLICCARE QUI
Ufficio Pubblica Istruzione
riceve su appuntamento dal Lunedì al Venerdì 8,30-12,45 e il Giovedì 16,30-18,00
tel. 0309656311-246-343-305
email: serviziallapersona@montichiari.it