Ufficio protocollo, messi e relazione con il pubblico

Registrazione atti e notifiche, funge da primo contatto dell'ente con i cittadini, gestione Albo Pretorio

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Competenze

  • L’ufficio protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L’iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo attesta ad ogni effetto l’avvenuta ricezione da parte dell’ente.
  • L’ufficio messi notificatori funge da supporto logistico al funzionamento degli organi istituzionali, cura la tenuta dell’albo pretorio e annota gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti, consegna personalmente ai cittadini gli atti emanati dalla Pubblica Amministrazione per cui la legge prevede la forma della notifica. Qualora i destinatari siano assenti o irreperibili, gli atti vengono depositati nella casa comunale e, se del caso, affissi all’albo pretorio.
  • L'uffico URP si occupa di fornire informazioni ai cittadini per l'accesso ai servizi gestiti dall'Ente.

 

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Tipo di organizzazione

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Sede principale

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P.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

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Contatti

Telefono ufficio Protocollo : 030/9656203
Telefoni ufficio Messi : 030/9656201-303
Centralino ente : 030/96561

Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 16:49