Sportello Antiviolenza
Ultima modifica 22 ottobre 2024
Il Comune di Montichiari partecipa alla Rete Interistituzionale Antiviolenza "Tessere Legami", rete territoriale che riunisce 76 Comuni e gli enti a vario titolo impegnati nella lotta alla violenza di genere nei territori del Garda, della Valle Sabbia e della Bassa Bresciana Centrale e Orientale.
Principale obiettivo è il rafforzamento territoriale per moltiplicare i possibili punti di accesso territoriale. Accanto all'attenzione verso il rafforzamento dei presidi territoriali, è sempre più necessario uno sforzo informativo e culturale che aiuti la comprensione del fenomeno della violenza di genere, diffonda informazioni utili alle vittime e alle persone a rischio, crei una rete di sussidiarietà e protezione comunitaria di contrasto.
I canali promozionali della Rete sono principalmente la pagina Facebook "Tessere Legami" e il profilo Instagram @tesserelegami. Tali strumenti sono a disposizione anche la diffusione di iniziative curate ed organizzate dai singoli enti e comuni. Per segnalare e proporre eventuali iniziative pertinenti al tema della Rete Tessere Legami è possibile scrivere all'indirizzo mail: tesserelegami@gardasociale.it ed è possibile chiedere preventivamente l'uso del logo della Rete. Sono inoltre attivi i siti web del Centro Antiviolenza Chiare Acque www.centroantiviolenzachiareacque.it e la pagina Facebook Centro Antiviolenza Chiare Acque.
Nel 2020 è nato lo sportello territoriale antiviolenza di Carpenedolo.
Si riepilogano i numeri, orari e contatti per la cittadinanza:
Centro Antiviolenza Chiare Acque
Salò, via Fantoni n. 86
tel. 03651870245 (negli orari di chiusura è sempre attiva la segreteria telefonica)
cell. 3349713199
Orari di apertura: Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30
info@centroantiviolenzachiareacque.it
Sportello Territoriale Antiviolenza di Carpenedolo
Carpenedolo, presso il Punto di Comunità, p.zza Matteotti n. 3.
Orari di apertura:
Martedì dalle 14.000 alle 17.00
Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
sportellocarpenedolo@centroantiviolenzachiareacque.it
numero 3392182840 anche per messaggi WhatsApp (numero attivo in orari di apertura).