Segnalazione di illeciti nella Pubblica Amministrazione (whistleblowing)

Ultima modifica 21 settembre 2023

Il Comune di Montichiari mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti. Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale. Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda. Per segnalazioni https://comunedimontichiari.whistleblowing.it/#/. Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito www.whistleblowing.it.

Informativa piattaforma Whistleblowing 1.1 (1).docx
21-09-2023

Allegato 74.59 KB formato pdf