Protocollo e Messi

Registrazione atti e notifiche

Municipium

Competenze

  • L’ufficio protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L’iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo attesta ad ogni effetto l’avvenuta ricezione da parte dell’ente.
  • L’ufficio messi notificatori funge da supporto logistico al funzionamento degli organi istituzionali, cura la tenuta dell’albo pretorio e annota gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti, consegna personalmente ai cittadini gli atti emanati dalla Pubblica Amministrazione per cui la legge prevede la forma della notifica. Qualora i destinatari siano assenti o irreperibili, gli atti vengono depositati nella casa comunale e, se del caso, affissi all’albo pretorio.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2024, 09:54