Ufficio Acquisti, Contratti e Forniture

Gestisce le procedure di gara del Dipartimento, sotto e sopra soglia, finalizzate alla scelta del contraente per appalti di lavori, servizi, forniture.

Municipium

Competenze

In particolare gestisce le procedure di gara del Dipartimento  in tutte le fasi, dall’avvio della gara sino alla stipula dei contratti di appalto, cura i rapporti con l’ANAC e con l’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici  nonché con la BDAP e con tutte le banche dati nazionali.

Si occupa altresì della gestione dei procedimenti complessi (concessioni di costruzione e gestione, finanza di progetto, parternariato pubblico privato, contratti di disponibilità) per la realizzazione, mediante apporto di capitali privati, di interventi inerenti l'assetto del territorio, la realizzazione di opere pubbliche e la gestione dei servizi. 

Provvede alla stesura, registrazione e raccolta dei contratti stipulati mediante corrispondenza secondo l'uso del commercio, consistente in un apposito scambio di lettere (art. 32, comma 14, ultimo periodo, d.lgs. n. 50/2016).

Cura la gestione amministrativa di eventuali contenziosi afferenti i contratti pubblici, in posizione di ausilio ai legali individuati dall’ente.

Svolge funzioni di consulenza e supporto agli uffici comunali per l'attuazione della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di attività contrattuale e fornisce altresì supporto agli operatori economici che intendono partecipare alla procedure di gara indette dal Comune.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za Senatore Mario Pedini, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024, 14:19