Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders
La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel PIAO 2024-2026 approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 07/03/2024 ed in particolare nella sezione 2 Valore Pubblico, sottosezione rischi corruttivi e trasparenza. Il PIAO è pubblicato ed è accessibile sul sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti" alla voce “Prevenzione della corruzione” “e sotto-sezione “Disposizioni generali” alla voce “Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”. Il P.I.A.O. deve essere adottato ogni anno entro il 31 gennaio come previsto dall’art. 6, comma 1, del D.L. n. 80/2021 e dall’art. 7 del D.M. n. 132/2022; esso ha durata triennale e viene aggiornato annualmente. Ai fini dell'elaborazione del contenuto da sottoporre a deliberazione costituisce uno strumento importante la partecipazione sia della collettività locale, che di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) sia la partecipazione tutti i soggetti interni all’amministrazione (stakeholder interni). L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto della sezione 2 Valore Pubblico -sottosezione relativa alla prevenzione della corruzione (rischi corruttivi) e della trasparenza- viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia della medesima sottosezione. Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Amministrazione, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PIAO 2025-2027 - sezione valore pubblico sottosezione rischi corruttivi e trasparenza, può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti alla medesima sottosezione pubblicata in Amministrazione trasparente, utilizzando i Moduli in calce al presente Avviso. Scadenza invio contributi: ore 12.00 del giorno 4 novembre 2024. Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: anticorruzione@montichiari.it