A Elnos Shopping il Museo Lechi tra i protagonisti di un progetto culturale

Pubblicato il 11 febbraio 2025 • Comune , Cultura , Scuola , Sociale , Turismo , UniversitàVia Luigi Einaudi, 5, 25030 Roncadelle BS, Italia

Parte mercoledì 12 febbraio un vero e proprio viaggio all’insegna della cultura: 14 i musei coinvolti in "Una notte, un Museo", progetto ideato e promosso da Fondazione Provincia di Brescia Eventi e Provincia di Brescia, che si racconteranno fino al 31 marzo nella galleria di ELNÒS Shopping di Roncadelle attraverso scatti fotografici, video e laboratori per far riscoprire Brescia e la sua provincia attraverso i luoghi della cultura e i loro capolavori. Tra le realtà protagoniste anche MontichiariMusei con il Museo Lechi. Apertura al pubblico, a ingresso libero, da mercoledì 12 febbraio, ore 12.
I musei partecipanti all'iniziativa:
Museo Diocesano di Brescia, Museo Etnografico della Valvestino, Museo Civico di Manerbio e del territorio, Museo Il Divino Infante, Mavs (Museo archeologico della Valle Sabbia), Museo Lechi, Musil - Museo dell'Energia Idroelettrica di Valle Camonica, Musil - Magazzino visitabile di Rodengo Saiano, Collezione Paolo VI, Casa Museo, Fondazione Paolo e Carolina Zani, Museo delle Armi e Tradizione Armiera di Gardone Val Trompia, MuSa - Museo di Salò, Museo Martino Dolci, Camus - Museo Camuno.