Libramente Estate: una Verona dei misteri per il 7° incontro

Pubblicato il 15 luglio 2024 • Anziani , Comune , Cultura , Evento culturale , Musica , Storia , TerritorioPiazza San Rocco, 1, 25018 Montichiari BS, Italia

Lo scrittore veronese Cristiano Mazzurana è l'ospite del settimo incontro della rassegna Libramente Estate organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Libreria Mirtillo e Biblioteca comunale e che vedrà la presentazione del romanzo "Di nuovo laggiù". L'appuntamento è in programma mercoledì 17 luglio alle 20,45 nel giardino della Biblioteca comunale; l'autore converserà con Federico Migliorati. Sono previsti anche intermezzi musicali con i Maestri Stefano Festa e Matteo Este e con Michele Piacenza della Scuola d'archi Pellegrino da Montechiaro. Ingresso libero e gratuito.

TRAMA

Sullo sfondo della città di Verona, il maresciallo Fineschi e il brigadiere Larsini investigano prima sulla scomparsa di Thomas Zendri ed Elisa Marcotto, una coppia trentina da poco residente in zona, e poi sul rinvenimento del cadavere semi carbonizzato di Viola, la gemella di Thomas. Tra inaspettati colpi di scena e macabre scoperte, il caso si infittirà sempre di più: così, mentre la lista dei sospettati continuerà inesorabilmente a crescere, le acque dell'Adige riporteranno a riva il corpo senza vita di Thomas, insieme al retaggio di un segreto passato riaffiorato dall'oscurità.