Al Teatro Bonoris "La Maria Zanella" sull'alluvione del Polesine

Pubblicato il 19 gennaio 2024 • Anziani , Comune , Cultura , Fotografia , Musica , Politica , Solidarietà , Storia , Teatro , Territorio

Sabato 20 gennaio alle 21 al Teatro Bonoris nell'ambito della rassegna teatrale 2023/2024 sarà rappresentata "La Maria Zanella", con Grazia Bridi per la regia e drammaturgia di Sergio Pierattini. Biglietti in vendita al prezzo di 15 euro (platea e palchi), 10 euro (galleria centrale), 7 euro (galleria laterale) sul sito www.teatrobonoris.com  o al botteghino del teatro nei 45 minuti antecedenti lo spettacolo. 

TRAMA

La storia di Maria Zanella nata e vissuta nel Polesine colpito dall’alluvione nel 1951. Ma l’acqua, nonostante le angosce e le malinconie, non si è portata via i ricordi e lei rimane legata alla sua casa. L'attrice Grazia Bridi mette in scena sensibilità artistica e ogni parola, pausa, movimento diventano profondamente intimi e significativi. Un teatro che sa emozionare, raccontando con stile e qualità, un mondo profondamente vero degno di un Teatro d’autore.