Mitragliamento tram ai Trivellini, sabato la cerimonia per le vittime

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Anziani , Associazioni , Bimbi , Comune , Cultura , Eventi sociali , Politica , Solidarietà , Storia , TerritorioPiazza Municipio 1

Nell'80° della tragedia dei Trivellini quando, il 15 settembre 1944, trovarono la morte 17 civili nel mitragliamento del tram da parte di aerei anglo-americani, l'Amministrazione comunale di Montichiari organizza per sabato 21 settembre la consueta cerimonia in ricordo delle vittime. Il raduno è previsto alle ore 9,30 in via Sacca, davanti al monumento dedicato presso cui si terranno i discorsi istituzionali dei rappresentanti dei comuni di Montichiari e Carpenedolo, alla presenza delle scolaresche e delle associazioni combattentistiche e d'arma. A seguire santa messa nella chiesetta dei Trivellini e rinfresco per tutti.